Cod: 450407
Tavolino antico ritorno d'Egitto in piuma di mogano con piano in marmo. Francia XIX secolo.
Epoca: Seconda metà dell'Ottocento

Descrizione: Tavolino antico ritorno d'egitto in piuma di mogano con innesti di elementi in bronzo dorato appartenente alla seconda metà del XIX secolo.

Il piano in marmo giallo siena poggia su una fascia sottopiano messa in risalto da elementi in bronzo dorato a motivo vegetale sapientemente cesellati.

Le quattro gambe a sezione quadrata sono sormontati da busti di cariatidi in stile egizio elemento iconico del gusto Napoleone III.

La gambe terminano con piedi a zampa di leone e sono collegati tra loro da una base mistilinea con al centro una guarnitura in bronzo.

Condizioni Generali: Restaurato dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale gommalacca e alcool fatto a mano.

Provenienza: Francia seconda metà XIX secolo.

Misure: Diametro 65cm. Altezza 80cm.

Documento: Certificato di Autenticità.

 Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.